
I Comunisti non sono tra quelli che in giro per l’Italia - deputati, senatori e “liberi” cittadini - hanno assalito Tribunali e Procure per difendere il padrone dei padroni o qualcuno dei suoi sodali dai processi. Né si sono mai iscritti - le occasioni non sono mancate - al Partito dei giustizialisti e della “mordacchia” ai magistrati continuando a difendere impianto e contenuto della nostra Costituzione.
La sentenza del Tribunale di Locri, che ha condannato Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, a 13 anni e 2 mesi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, seppur pronunciata (come le altre) “Nel Nome del Popolo Italiano” NON CI RAPPRESENTA!
Lo diciamo apertamente e senza troppi giri di parole perché, non ci interessano le motivazioni o le “prove” che hanno spinto i giudici a quella pronuncia, Mimmo - per noi - ha fatto quello che tutti i sindaci d’Italia (di cui non chiediamo l’incriminazione per condotta omissivamente colposa) avrebbero dovuto fare: realizzare comunità coese, accoglienti e includenti per il bene non solo degli immigrati ma di tutte le persone affidate alle sue cure.
Ci dispiace, dunque, per tutti quelli che storceranno il naso, garantisti di tutte le estrazioni, ma noi Comunisti Uniti oggi, 1° ottobre, alle ore 17e30, scendiamo in Piazza dell’Aquila per concludere la nostra campagna elettorale - che pure avevamo annunciato di non svolgere - perché Mimmo ha incarnato, molto prima di quello che stiamo tentando di fare noi a Ravenna, lo spirito delle nostre convinzioni rispetto a cosa un sindaco dovrebbe fare per il bene dei suoi cittadini.
Scendiamo in piazza - certi che la magistratura nei successivi gradi di giudizio - non contro la sentenza ma per difendere Mimmo Lucano, il suo operato, la sua comunità di Riace e per questo lanciamo un appello alla Ravenna democratica, ai partiti che condividono quest’idea di comunità, all’antifascismo militante, a tutti i sinceri democrati di questa Città a scendere in Piazza con noi, ciascuno sotto le proprie bandiere.
Ci vediamo in Piazza dell’Aquila alle ore 17e30 per stare dalla parte di Mimmo e di tutti quelli che lui ha difeso e per cui ha lavorato!
Votate i COMUNISTI, sono GENTE SERIA!
Votate Bongarzone Sindaco fuori dal Comune per Ravenna, una città fuori dal comune!
_______________________
#BongarzoneSindaco #ComunistiUniti #MimmoLucano #riace #votacomunista #elezione2021 #ravenna #uguaglianza